Questa mattina all'alba duplice omicidio al mercato ittico nella zona industriale di Salerno. Sul posto polizia e carabinieri che hanno dato il via alle indagini e ai rilievi. Un uomo di 58 anni, R.M. originario di Portici, è morto sul colpo, l'altro di 48 anni, D.L. di Salerno, è deceduto dopo essere stato portato all'ospedale "Ruggi d'Aragona" dai sanitari del 118 intervenuti. L'area è stata delimitata dalle forze dell'ordine, che hanno effettuato i rilievi.
L'autore del duplice omicidio, F.I., 72enne salernitano, si è costituito, consegnando l'arma ai carabinieri della stazione di Salerno Mercatello. Dopo l'interrogatorio, è stato sottoposto a fermo della Procura. In passato avrebbe avuto degli screzi con le due vittime che sarebbero alla base di quanto accaduto all'alba nel mercato ittico.
La dinamica al vaglio della Procura di Salerno sembra abbastanza chiara: l'assassino sarebbe un ex dipendente della cooperativa per la quale lavoravano le due vittime - una originaria di Portici, l'altra di Salerno -, allontanato perché accusato di furto.
Da tempo i rapporti erano pessimi, fino al tragico epilogo di questa mattina all'alba. Secondo una prima ricostruzione pare che il 72enne si sia recato prima al mercato ittico per acquistare del pesce, poi si sarebbe allontanato salvo poi tornare armato della pistola con la quale ha ucciso il 58enne ed il 48enne. Il primo, è deceduto sul colpo, attinto al petto da un proiettile e da tre alle spalle, l'altro è stato ferito alla femorale, perdendo la vita in ospedale.
Sono in corso accertamenti da parte di carabinieri e Polizia. Sul posto anche il medico legale Marina D'Aniello e il pubblico ministero Gianpaolo Nuzzo.