Il circolo Legambiente di San michele di Serino aderisce all’iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo”. In collaborazione con la scuola elementare “T.e G. Forcellati” il 26 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 i volontari di Legambiente e gli alunni delle quinte classi, armati di guanti e palette si occuperanno della pulizia delle strade limitrofe al plesso scolastico di via Cremona, dei campetti polivalenti e delle aree di verde circostanti la scuola.
In Campania oltre 150 i comuni hanno aderito alla campagna di Legambiente: oltre 250 aree che saranno ripulite da venerdì 25 settembre a domenica 27 settembre, per una mobilitazione contro il degrado urbano e rurale. E un primo passo viene fatto anche nella Valle del Sabato, dove l’attenzione alle vertenze ambientali sta crescendo quotidianamente.
All’inziativa di sabato prossimo parteciperanno anche numerosi cittadini di san michele di serino che insieme ai più piccoli si attiveranno per rendere più “belle” le aree centrali del paese. “Un’occasione importante – ha commentato il presidente di Legambiente Filomena Vittoriano – per coinvolgere i più piccoli in una giornata di respiro mondiale. Oltre che una possibilità per rappropriarci di spazi comuni spesso trascurati o abbandonati. L’attenzione verso l’ambiente è l’unica possibilità per garantirci un futuro, anche in comuni piccoli come il nostro”.
Redazione