Da diversi giorni un cane meticcio con una massa tumorale alla mammella giace solitario lungo la strada che da località Casone porta a Tre Torri in un fazzoletto di terra a confine tra Ariano Irpino, Villanova del Battista e Flumeri. Sarebbe stato abbandonato probabilmente per via della sua malattia. Un gesto se così fosse, davvero ignobile.
Si sposta di pochi metri sconfinando da un territorio all'altro per poi adagiarsi a terra nell'erba, privo di forze all'inizio di una stradina di campagna. Dell'accaduto è stato informato il servizio veterinario dell'Asl di Avellino attraverso il numero verde 800178400 della regione Campania pronto soccorso degli animali senza padrone che ha effettuato stamane un primo sopralluogo. Non è stato possibile far giungere l'ambulanza a causa dell'allontanamento del cane letteralmente impaurito.
L'animale, dotato di un collare, si presenta particolarmente denutrito. E' stato rifocillato da qualche automobilista di passaggio e dal presidente della protezione civile flumerese Francesco Giacobbe. La speranza è che possa essere al più presto preso in cura dagli organi preposti prima che la situazione possa ulteriormente peggiorare anche dal punto di vista metereologico.