"Attività di accertamento? Una scelta scellerata affidarla alla Gosaf. Non si poteva far lavorare persone locali?”
Con questi quesiti parte l'attacco da parte dell'opposizione all'Amministrazione Ricci. Il consigliere comunale di Forza Italia, Sergio D’Alessio, si sofferma sulla decisione di affidare l'accertamento per contrastare l'evasione fiscale ad una società che, a quanto pare, non convince i consiglieri sammartinesi di minoranza..
D’Alessio dichiara: "E' una scelta che fa discutere la minoranza in quanto non si sono lette buone notizie sulla stessa società che avrebbe causato problemi a tanti enti locali. I nostri cari amministratori senza ascoltare minimamente le giuste riflessioni della minoranza, sono andati avanti per la loro strada – sottolinea – ed oggi ci ritroviamo con il fallimento della Gosaf. Giustificare la scelta con i risultati raggiunti non ci sembra il massimo: perché l’importo incassato ad oggi pari a 90mila euro è da ridursi per le spese sostenute, ovvero aggio, spese di notifica e front-office per un importo che supera i 40mila.
Basta proclami – conclude il consigliere forzista - Ai cittadini-contribuenti serve dare chiarezza, serietà di comportamento e offrire condivisione nelle scelte”.
gdn