Sant'Angelo dei Lombardi

Lutto in Alta Irpinia e nel volontariato in Campania, si è spento Gabriele Lucido. Componente attivissimo del consiglio direttivo del Csv, era stato eletto nel 2022 ad Atripalda presidente regionale della Federazione Campania delle Misericordie d'Italia.

"E triste ricevere questa notizia. Non ci sono parole che possano colmare lo sconforto ed il dolore. Oggi il mondo del volontariato perde una grande risorsa umana, un grande volontario, un grande uomo, un padre, un figlio, un fratello". E' quanto scrive in una nota, la struttura delle Misericordie area emergenza Campania.

Ha combattuto duramente com’era nel suo essere quotidiano. Ora dall’alto dei cieli veglierà su tutti noi e ci assisterà. Un abbraccio particolare alla sua famiglia che insieme a lui ha cercato in questi duri e lunghi otto mesi di fare l’impossibile.

Un forte abbraccio a tutti i volontari della Misericordia di Sant’Angelo dei Lombardi che in lui hanno trovato sempre conforto e calore. Ci mancherai tantissimo. Riposa In Pace Gabriele". 

Famiglia perbene, tre fratelli tutti impegnati attivamente nella crescita culturale e sociale del territorio dell'alta Irpinia, Tony a capo della pro loco, ex funzionario amministrativo dell'ospedale Criscuoli-Frieri, Vincenzo ex sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi. Un trio vincente e molto stimato nei vari ambienti come lo è stato da sempre Gabriele. 

Così Gianfranco Rotondi: "Ci avevamo creduto, ma è andata diversamente: Gabriele Lucido non ce l’ha fatta, la sua forte tempra ha ceduto al male che lo aveva colpito alcuni mesi fa. Tutti sottolineano il suo ruolo di protagonista nella vita sociale della nostra regione, a me piace sottolineare che se ne va un pezzo pregiato della ‘meglio gioventù democristiana’, quella che - conclusa la stagione del partito- aveva riversato la passione civile e ideale in un impegno concreto e quotidiano nelle organizzazioni sociali a sostegno dei più deboli. Ai familiari di Gabriele va il forte abbraccio di chi Gli ha voluto bene".