Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, nel transitare in via Michelangelo Ciccone all’angolo con via Giulio Cesare, hanno notato un giovane che, con fare guardingo, stava stazionando all’esterno di una palazzina.
Insospettiti dal suo atteggiamento, i poliziotti hanno posto in essere un servizio di osservazione che ha avuto positivo riscontro poiché, poco dopo, è stato avvicinato da una persona a bordo di uno scooter che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa dopo averla prelevata da una busta shopper che aveva tra le mani.
Pertanto, gli operatori sono tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando il prevenuto che è stato trovato in possesso di 1.460 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata e 38 involucri di cocaina, mentre l’uomo a bordo dello scooter è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Per tali motivi, l’indagato, identificato per un 39enne gambiano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanza stupefacente.