Sono cinque le persone denunciate dai carabinieri per una serie di truffe al termine delle indagini dei militari della compagnia di Cerreto Sannita. Raggiri messi a segno tramite false vendite on line.
In particolare, in due distinte operazioni condotte dalle Stazioni Carabinieri di San Salvatore Telesino e di Cusano Mutri sono state identificate cinque persone residenti in varie parti d’Italia.
Uguale il modus-operandi: veniva promessa la vendita di oggetti a prezzi particolarmente vantaggiosi mediante l’accredito delle somme pattuite su carte prepagate. Successivamente, approfittando della fiducia riconosciuta dagli acquirenti, i venditori si rendevano irreperibili, senza mai consegnare o spedire l’oggetto acquistato.
L’appello dei Carabinieri è quello di affidarsi a siti internet specializzati, verificare l’identità e l’affidabilità dei venditori anche attraverso ricerche sulla rete, accertare l’attendibilità dei siti web. Inoltre è bene diffidare sempre dall’acquisto di beni e servizi proposti a prezzi particolarmente vantaggiosi e da soggetti sconosciuti. In caso di dubbi, e per evitare spiacevoli conseguenze, rivolgersi alla Stazione Carabinieri più vicina.