Due atleti del Tempio Shaolin Baronissi rappresenteranno la Nazionale italiana al nono campionato mondiale giovanile di Wushu. I mondiali si disputeranno dal 22 al 30 settembre 2024 a Bandar Seri Begawan, capitale del Brunei.
A rappresentare la città della Valle dell'Irno saranno Giuseppe Capuano, campione europeo reduce da tre medaglie d'oro conquistate in Svezia a maggio 2024 e Gianmarco Salzano, campione italiano uscente del 2024. Sono gli unici due atleti nella specialità del Taolu (forme) ad essere stati convocati dalla Nazionale italiana Fiwuk (Federazione Italiana Wushu Kung fu) e sono entrambi tesserati con l’ASD Tempio Shaolin Baronissi. Saranno accompagnati dal maestro Michele Giordano, nominato per questo evento team manager della Nazionale italiana giovanile Fiwuk.
La delegazione questa mattina è stata ricevuta a Palazzo di Città dalla sindaca Anna Petta, dall'assessore allo Sport, Anna Sica e dai componenti dell'Amministrazione che hanno dato il loro in bocca al lupo agli atleti che rappresenteranno la città nel mondo.
Una grande soddisfazione per l'intera comunità di Baronissi, oltre che per il Tempio Shaolin, storica fucina di talenti che continua a raccogliere soddisfazioni. Il Kung fu Wushu, tra l'altro, sarà ufficialmente sport olimpico giovanile a partire dalla prossima edizione dei giochi del 2026.