"Lo strumento del Piano di Zona S1, che dovrebbe rappresentare un volano per la concertazione delle politiche sociali, resta ancora oggi paralizzato per una serie di vicende che pongono la classe politica dell'Agro sarnese-nocerino ad una seria riflessione”. E’ quanto afferma il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora -. E' una preoccupazione che, come sindaco e come presidente, ritengo di dover manifestare al fine di porre un punto fermo vista l'importanza di questo strumento.
In questi anni, la carenza di organico e il mancato espletamento del bando, hanno palesato le difficoltà di una reale volontà di funzionamento dell'Ufficio di Piano. Non è concepibile - sottolinea Canfora - che un bando di selezione per l'assunzione di figure professionali sia in fase di procedura da due anni e mezzo. Altresì il valzer dei coordinatori ha fortemente rallentato l’esplicazione sui territori dei servizi essenziali richiesti dai nostri cittadini bisognosi.
Non è possibile che la sorte di questo strumento venga affidata ad un commissario se prima i sindaci, me compreso, non avranno preso visione della documentazione dal Comune capofila di Scafati. Ritengo che sia necessario - conclude Canfora - un incontro tra i colleghi sindaci da tenersi qui in Provincia, al fine di concordare in tempi brevi un'azione congiunta".
Redazione Sa