Cicerale

Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16 nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli i funerali di Gabriele Punzo, imprenditore 82enne deceduto dopo aver contratto il West Nile Virus. Ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, il suo cuore ha cessato di battere nella giornata di sabato.

Punzo, originario del Napoletano, era notissimo nel Cilento per la sua attività imprenditoriale. A Cicerale, infatti, aveva trasferito la Tesi, azienda leader nel settore aerospaziale e che, nel tempo, era riuscita a realizzare grandi commesse.

Sui social proprio la sua azienda lo ha omaggiato pubblicamente. “Marito, padre e nonno esemplare; oggi ci ha lasciato il nostro fondatore, sarà però sempre indelebile nei nostri cuori il ricordo del nostro caro Gabriele”, il messaggio della Tesi, azienda nella quale è stata allestita anche la camera ardente che resterà aperta fino alle 14 di oggi.

Anche l'ex sindaco di Cicerale, Gerardo Antelmo ha omaggiato Punzo. “L'opera di Gabriele e quella dei figlioli, Luigi, Gioia, Massimo e Rosalba, che sono onorato di poter annoverare tra i miei amici, e che mi furono molto vicini durante il mio mandato da sindaco, è encomiabile, perchè assicura il futuro alle presenti e alle future generazione di giovani”.

Punzo è la seconda vittima provocata in Campania dal West Nile Virus, noto anche come "Febbre del Nilo". Ad inizio settembre era deceduto un 59enne di Altavilla Silentina, a causa delle conseguenze provocate dal virus.