Non ha risposto alle varie manovre di rianimazione, il 54enne giunto in fin di vita al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino, il cui corpo era stato recuperato, in maniera rocambolesca dai vigili del fuoco di Grottaminarda tra la vegetazione in una zona particolarmente impervia, sotto il ponte della panoramica. Il salvataggio da parte dei caschi rossi è avvenuto in condizioni non particolarmente semplici (leggi altro articolo).
Troppo gravi le lesioni interne riportate in seguito al tragico volo. Per gli inquirenti non vi sarebbero dubbi. Si è trattato di un suicidio.
L'uomo giunto da Grottaminarda dove risiedeva, ha parcheggiato la sua fiat panda lungo la strada per poi accedere internamente dalla parte finale della recinzione priva di una barriera trasversale. Da qui il volo di circa dodici metri nel vuoto. Erano stati due operai ad allertare immediatamente polizia e carabinieri dopo la disperata richiesta di aiuto dell'uomo ancora vivo e semi cosciente. Poi la corsa disperata in ospedale dove poco dopo è deceduto. La salma è ora in obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'uomo lascia la compagna e due figli. Qualche giorno fa in un post su facebook aveva parlato di una sua difficile e delicata situazione chiedendo perdono a parenti, amici e conoscenti. Ma nessuno avrebbe forse immaginato un gesto così estremo. Si tratta dell'ottavo suicidio dal 2022 ad oggi dal ponte maledetto della panoramica.