Avellino

Il basket avellinese perde uno dei protagonisti della rinascita della squadra, l'Avellino Basket, che sta riaccendendo l'entusiasmo dei tifosi.

Non figura più nell'organigramma societario il nome del medico sportivo, Espedito Amodeo, professionista di lungo corso ma soprattutto avellinese appassionato che aveva negli anni prestato la sua preziosa opera al fianco degli atleti in maniera del tutto disinteressata. 

"Molto spesso nella vita - ha dichiarato oggi il medico avellinese - accade che la gratitudine da parte degli altri viene a mancare, ma la gioia personale per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti, è il mio tesoro più importante in questa avventura che ho avuto il piacere di percorrere, dove ho offerto il mio più passionale contributo. Perché la soddisfazione più grande è sapere di aver dato il meglio di me, sia nel lavoro che nei rapporti umani, e tutto l’impegno speso, in cui ci ho messo davvero tutto il cuore e la passione che ho, è la mia più grande vittoria". 

Ora che sta per iniziare la nuova avventura in A2 non c'è stato nessun chiarimento con Amodeo, che si aspettava dal presidente Lombardi e dal dg Nevola di essere coinvolto nel nuovo progetto. Invece, niente di tutto questo: il club rinuncia – per motivi poco chiari – al contributo di un professionista serio e scrupoloso ma soprattutto legatissimo al mondo del basket avellinese. Peccato. Dal punto di vista organizzativo c'è evidentemente ancora qualcosa da definire alla vigilia di una stagione tutta da scoprire.