Baronissi

Una immensa discarica a cielo aperto. E’ quella che a seguito di un sopralluogo è stata portata alla luce a Baronissi, ad Aiello, dove sin da stamani si procederà alla rimozione di tonnellate di rifiuti.

Un intervento necessario per restituire dignità all’area sulla quale insistevano i prefabbricati post sismici in via Corte. La zona è quella confinante con il raccordo autostradale della Sa-Av, dove i controlli effettuati dall’ente hanno permesso di “scoperchiare” un ricettacolo di immondizia e materiali di vario genere, nascosti tra la vegetazione.

Le verifiche erano state avviate alcune settimane fa quando, durante un intervento di pulizia, gli operatori dell’ente avevano scoperto il sito. Da qui, la decisione dell’amministrazione, in virtù del quantitativo di spazzatura accumulato, di procedere con la bonifica. Un iter che, come ha spiegato il primo cittadino Gianfranco Valiante, ha richiesto prima della pulizia una stima dei rifiuti stoccati nell’area ex containers. «Nei giorni scorsi - ha affermato il sindaco - abbiamo effettuato una operazione di differenziazione e ora rimuoveremo i rifiuti lasciati in eredità da chi dispose lo smantellamento dei prefabbricati».

 

Redazione Sa