Esce da un’area di sosta e viene travolto e ucciso da un Suv: perde la vita il 42enne Christian Villani, imprenditore nel campo della preparazione del cantiere edile e sistemazione del terreno, nato a Monaco di Baviera ma residente a Pioppi, frazione di Pollica. L’incidente è accaduto nella serata di ieri sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, corsia Nord, tra i due svincoli di Pontecagnano in direzione Battipaglia. Il motociclista, in sella a una T-Max di grossa cilindrata, si era fermato in un’area di sosta lungo il tratto autostradale.
Pochi minuti prima di riprendere il cammino forse verso Pioppi, località in cui era residente. Ma all’uscita è stato travolto da un Tuareg che viaggiava a velocità sostenuta. Tremendo l’impatto, il 42enne è stato travolto, trascinato per molti metri sull’asfalto e quindi dilaniato sotto la potente autovettura. Inutili i tentativi di soccorso, Christian Villani è morto praticamente sul colpo. Lo stesso conducente del Suv, visibilmente sotto choc, avrebbe allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i volontari dell’Associazione Vopi di Pontecagnano.
Agghiacciante la scena apparsa agli occhi dei soccorritori. Il corpo dell’imprenditore era stato fatto praticamente a pezzi, sull’asfalto una lunga scia di sangue a testimonianza del crudo destino che ha investito Christian Villani.
Il caso è stato affidato agli agenti della Polizia Stradale e dai primi rilievi sembra che lo sfortunato 42enne di Pioppi si sia messo in sella allo scooter senza accendere i fari o l’avrebbe fatto quando il conducente del Suv non poteva più farci nulla.
Redazione Sa