Pagani

Uccide la madre dopo un banale litigio

Ha colpito l’anziana donna con numerosi colpi alla testa sferrati col piede di legno di un letto, uccidendola con violenza dopo un alterco.

Probabilmente lei lo aveva rimproverato  mentre armeggiava con i mobili, chiudendo la convivenza in maniera tragica e imprevedibile, col  figlio che seguiva un programma di cure mediche al centro di igiene  mentale. L’episodio è accaduto alle nove di ieri mattina in un’abitazione nella parte superiore di vicoletto Striano, nel quartiere popolare “Casa Marrazzo”, centro storico di Pagani.

L’assassino è il cinquantenne Aniello Giordano, di Pagani, affetto da problemi psichici e seguito da tempo dal personale locale: l’uomo, volto noto per i residenti della zona, viveva con l’anziana madre Anna De Martino, ottantacinquenne, e mai prima di ieri ave-va avuto sfoghi di questo genere, senza violenze registrate o sfuriate  precedenti.

Dopo aver compiuto il delitto Giordano si è recato direttamente dalla sorella, residente nella vicina via Tramontano, raccontandole della lite, per poi girovagare nella vicina Piazza Municipio, prima di essere fermato dai carabinieri mentre risaliva il lungo vicolo che dalla piazza porta verso casa sua. 

E’ stata la sorella la prima  ad accorrere al capezzale della madre, scoprendo  la tragedia.

 

Redazione Sa