Si intitola “Attimi di gioia” l'inedito della band tutta sannita “Rh Negativo”. Un progetto nato nel 2015 e composto da quattro ragazzi che suonano insieme già da diversi anni. Sono Antonio Luciano, voce e chitarra solista; Angelo Savoia, voce e chitarra acustica, Gianluigi Clemente, basso e Armando Zarro, batteria.
Il gruppo noto con il nome di Arealiga si è caratterizzato, nella prima parte del percorso insieme, come tribute band del cantante di Correggio: Luciano Ligabue.
Una formazione, gli Arealiga, che ha collezionato esperienze importanti. Esibizioni in Campania e in Lazio e la possibilità di dividere il palco con “capitan Fede Poggipollini”, chitarrista storico di Ligabue. Proprio grazie a questa lunga esperienza di live il gruppo ha imparato molto sul mondo della musica dal vivo. Dalla presenza scenica al settaggio degli strumenti e, soprattutto, l'importanza del rapporto col pubblico.
Esperienza e giovane età caratterizzano il progetto. E, ovviamente, la voglia di cimentarsi in nuove esperienze. E infatti ben presto gli Rh Negativo, la cui età media è di 22 anni, hanno deciso di cominciare a produrre e suonare brani inediti con i testi di Angelo Savoia e la musica di Antonio Luciano.
Il primo brano uscito solo qualche giorno fa (venerdì 18 settembre) e pubblicato sui maggiori store e social musicali si intitola, come dicevamo all'inizio, "Attimi di Gioia" e sarà possibile scaricarlo anche gratuitamente dalla pagina facebook della band: RhNegativoOfficial oppure ai seguenti link: https://www.reverbnation.com/…/song/24339360-attimi-di-gioia (collegarsi al Link e cliccate sul banner Blu con la scritta "Download Free MP3") o https://rhnegativo.bandcamp.com/track/attimi-di-gioia (collegarsi al link, cliccare su "Buy Now" evidenziato in blu, e alla schermata che chiede di digitare un importo in €, digitare 0 (zero) e procedere cliccando su "Download Now". Inizierà il Download automatico e gratuito di Attimi di Gioia).
Tra pochi giorni Attimi di Gioia sarà anche disponibile sui principali Digital Stores (iTunes, Google Play, Spotify, Deezer, Xbox Music, Rhapsody, MixRadio, Shazam, 7Digital, Play.me, Zvooq).
Il mastering del brano è stato realizzato da Angelo Cioffi, mentre tutta la registrazione in studio è stata curata da Antonio Luciano.
Sono tante, insomma, le novità in cantiere per gli “Rh Negativo”: è in preparazione il primo cd della band dal sound alternative-rock con passaggi musicali pop-rock. E' in uscita, infine, il video di "Attimi di Gioia".
Madel