"Questa festa possa servire a conciliare le anime, i cuori e le persone. Lo spettacolo di vita, colori, comunione e allegria vissuto ieri sera sul Corso Vittorio Veneto possa far riflettere tutti sul miracolo della vita, dell'amicizia e della fratellanza." A scrivere alla città è il sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera, con questa lettera.
"I messaggi scolpiti dalla Street Art possano contagiare tutti con sentimenti di pace e amore.
Ma ancor più in questi giorni di festa ognuno di noi potrà e dovrà pensare e pregare per le vittime della violenza, di ogni forma di violenza, dalla guerra, alle malattie, dal disagio mentale a quello sociale, dalla povertà e mi preme di sottolineare anche dalla solitudine.
Quella solitudine che spesso ha un nome e cognome, che accresce queste condizioni perché diviene essa stessa violenza e talora uccide.
Il mio pensiero va quindi a chi soffre, a chi non c'è più, e a noi tutti che abbiamo il dovere di fare di più e meglio senza essere distratti.
Buon Festone a tutti con la raccomandazione di impegnarci maggiormente nel futuro per non trascurare e abbandonare chi soffre al punto di perderlo".