Benevento

Mai come in questa occasione sembra calzare a pennello l'aforisma “di padre in figlio”. Papà Eugenio che trasmette la passione del calcio al figlio Elio, a cui riesce quello che il padre aveva sempre sognato, quello di ottenere un successo sportivo addirittura lontano dall'Italia.

Lui è Elio Zuzzolo, beneventano, classe '89, allenatore con la qualifica "UEFA B", che dopo svariati anni trascorsi nelle fila della società Grifone Gialloverde di Roma guidata dal responsabile Gennaro De Rosa, ha deciso di vivere una interessante e formativa esperienza calcistica in Spagna.

Così nella scorsa stagione sportiva quella 2023/24 ha lavorato per la società Club Atletic Sant Just di Barcellona, una società giovane, ambiziosa, molto organizzata, affiliata al Barcellona.

Il Sant Just gli ha affidato la conduzione della squadra “Juvenil” categoria 2007. Insieme al preparatore atletico David Amor e al dirigente David Luiz, Zuzzolo ha condotto la squadra alla vittoria del campionato organizzato dalla Federazione Catalana di Futbol di Barcellona dopo un testa a testa emozionante con la squadra che è terminata al secondo posto, collezionando ben 22 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta ormai ininfluente sulla vittoria del campionato.

Alla fine grande soddisfazione della società guidata dal Presidente Pep Palacios e dal direttore sportivo Carlos Cebrian i quali hanno portato la prima squadra insieme allo staff tecnico alla vittoria del campionato dopo aver superato i playoff. 

Mister Zuzzolo, confermatissimo anche per la stagione sportiva 2024/25, è pronto per una nuova avventura.

In alto la foto della squadra vincitrice. Nelle foto allegate, Elio Zuzzolo è l'allenatore a sinistra della Coppa