Ariano Irpino

Da un lato la scomparsa dei ladri, (qualche membro delle forze dell'ordine dirà ora leggendo, non tirate i piedi), dall'altro l'emergenza idrica che sta arrecando non pochi disagi alla popolazione. E' ciò che sta accadendo in contrada Santa Barbara ad Ariano Irpino dove a detta degli abitanti qui l'acqua va via solitamente dalle 17 di pomeriggio fino alle 7 del mattino successivo. Ma da due giorni addirittura manca nuovamente dalle 9.00. Un macello. Non c'è in pratica la possibilità di fare nulla. E' una corsa disperata contro il tempo.

E come se non bastasse dai rubinetti, quando arriva, bisogna fare i conti con un liquido di colore marrone. Tutto questo mentre restano ancora non riparate le due perdite più volte segnalate poco dopo l'imbocco della contrada. Come Santa Barbara anche altre contrade stanno vivendo lo stesso dramma.

E quella di domani sarà un giornata nera. Ecco la nota del comune di Ariano Irpino.

L'Alto Calore domani 22 agosto sospende l'erogazione idrica per rotture sulla condotta.

L'Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di diverse rotture non più procrastinabili sulla condotta adduttrice in agro dei Comuni di Villamaina e Gesualdo, l'erogazione idrica ai serbatoi è sospesa per il giorno 22 agosto 2024.
Pertanto potrebbero verificarsi disfunzioni nella giornata del 22 agosto 2024, in virtù della durata degli interventi di riparazione, la cui ultimazione è prevista nella tarda serata
Il presente comunicato stampa, viene predisposto dal Comune di Ariano Irpino a seguito di comunicazione ricevuta in data odierna, dall'Alto Calore Servizi, a mezzo pec.