Avellino

Sviluppo di una serie di strumenti operativi per finanziare la formazione e l’occupazione, dalla Camera di Commercio di Avellino un aiuto economico alle aziende per l’attivazione dei tirocini di inserimento. Da questa mattina (21 settembre), e fino al 15 novembre, è possibile presentare la domanda per accedere al contributo, aperto esclusivamente alle Pmi irpine.

Naturalmente il finanziamento è a valere sui tirocini che inizieranno nel corso dell’anno. Il contributo è pari ad un massimo di 3000 euro, per un tirocinio della durata di almeno 6 mesi. L’istanza va inviata solo per via telematica attraverso la piattaforma Telemacohttp://web.telemaco.infocamere.it. Per ogni azienda il contributo potrà essere concesso solo per un tirocinante residente in provincia di Avellino.

L'obiettivo è duplice: sostenere la formazione in vista della futura occupazione di quanti cercano lavoro in Irpinia. Un modo diretto e concreto da parte della Camera di Commercio per finanziare nuove possibilità d'impiego.

Alessandro Calabrese