Avellino

Lutto nella chiesa avellinese. Si è fermato per sempre il cuore buono e generoso del diacono permanente Emilio De Rogatis: nei mesi scorsi aveva festeggiato il 95esimo anno di età. Era una vera e propria istituzione nella parrocchia del Rosario che lui ha visto diventare oggi un Santuario.

De Rogatis per tantissimi anni ha esercitato il suo ministero nella Parrocchia, guidata da padre Giovanni Matera che ha annunciato anche lo svolgimento delle esequie previste mercoledì 21 agosto alle ore 11.00. A celebrare il rito funebre sarà il vescovo di Avellino monsignor Arturo Aiello presso il Santuario del Santissimo Rosario. Da padre Giovanni l'invito ai fedeli della parrocchia a "partecipare per accompagnare Emilio nella preghiera e dare testimonianza della nostra vicinanza ai suoi familiari".

Emilio De Rogatis nei mesi scorsi aveva voluto donare al Roseto di Avellino un luogo di preghiera intitolandolo alla moglie scomparsa Maria Pia De Matteis, anche lei per anni punto di riferimento nella parrocchia del Rosario.