A vederlo a prima vista, sembra un barattolo di marmellata all'albicocca ed invece è l'acqua che esce dai rubinetti ad Ariano Irpino. Incredibile ma vero. La segnalazione ci arriva da un abitante di contrada Santa Regina.
"Ecco in che condizioni è ora l'impianto idraulico di casa, per colpa di chi gestisce il servizio alto calore, e noi ne paghiamo le conseguenze, è uno schifo, è da denunciare."
Stessa situazione nella giornata di ieri, in altre zone della città tra cui Cardito, piano di zona. Molte famiglie ieri si sono viste costrette a buttare tra i rifiuti il sugo preparato per il pranzo della domenica.
La preoccupazione è altissima e la presenza di batteri nell'acqua è davvero pericolosa per salute. "Ci manca solo questo, da aggiungere all'odissea che stiamo vivendo in questo mese di agosto."
Viene sollecitato un intervento del servizio igiene e salute pubblica dell'Asl e da parte dell'Arpac affinchè possa attraverso una serie di analisi sui campioni dell'acqua si possa fare piena luce su che cosa sta succedendo alla rete idrica orami fatiscente, obsoleta e ad alto rischio.