"Esprimo la mia più profonda solidarietà al personale sanitario dell'ospedale San Leonardo coinvolto in questo grave episodio di violenza. Quanto accaduto è inaccettabile e condanniamo fermamente qualsiasi forma di aggressione contro coloro che dedicano la loro vita alla cura e al benessere dei cittadini. La sicurezza degli operatori sanitari deve essere una priorità, nulla può giustificare quanto accaduto". Così Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia, che proprio nella mattinata di Ferragosto aveva fatto visita agli operatori in servizio presso il Pronto Soccorso del San Leonardo.
La condanna delle violenze da parte del primo cittadino stabiese arriva all'indomani dell'assalto al prono soccorso del nosocomio cittadino, con l'arresto di un 62enne.
Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli: "Di questo passo nei pronto soccorso non andrà più a lavorare nessuno. I presidi delle forze dell'ordine restano purtroppo nella gran parte dei casi una promessa mancata. Il livello di violenza di delinquenti e subumani aumenta di giorno in giorno e diventa sempre più difficile arginarlo", le sue parole.