Napoli

Non è stata la serata immaginata alla vigilia del match. Solo dopo i calci di rigore (0-0 al 90' e subito i penalty senza supplementari) il Napoli ha superato il Modena con Alex Meret decisivo per il pass azzurro. Partenopei ai sedicesimi di finale dopo diverse occasioni, ma anche qualche brivido di troppo in fase difensiva lungo la sfida: nel post-gara Antonio Conte ha ribadito la necessità dello sprint di mercato e nuovi segnali arrivano in mattinata.

Azzurri chiamati a ridurre la distanza con il Chelsea

Romelu Lukaku può arrivare prima dell'uscita di Victor Osimhen dalla rosa del Napoli. Occorre però centrare l'equilibrio tra la domanda del Chelsea e l'offerta azzurra. Si conferma la distanza tra i 25 milioni più 5 di bonus formulati dalla società di Aurelio De Laurentiis e la richiesta di 40 sulla quale i Blues sono fermi da settimane. La soluzione con prestito e obbligo è stata sempre respinta con decisione dal club londinese che dopo due cessioni a titolo temporaneo vuole salutare definitivamente il belga. 

David Neres non convocato per Famalicão-Benfica

La necessità di mercato in entrata non è legata unicamente al ruolo della punta centrale. C'è David Neres pronto all'ingresso. L'esterno offensivo del Benfica ha saltato la prima giornata del massimo campionato portoghese: segnale di un'uscita dalla rosa dei lusitani (sarà un'operazione da 25 milioni più bonus).