Grottaminarda

Il comune di Grottaminarda ricorda che è ancora possibile procedere alla sterilizzazione gratuita dei cani padronali di cittadini residenti in paese. L'incentivo che ha lo scopo di contrastare il fenomeno del randagismo e promuovere il possesso responsabile, si concretizza mediante la sterilizzazione gratuita presso il centro convenzionato Irvet di Grottaminarda. 

La campagna di sterilizzazione è partita lo scorso gennaio e prosegue grazie al finanziamento della Regione Campania.

«Il tema dell'abbandono dei cani in questo periodo estivo è purtroppo di triste attualità - spiega la consigliera Franca Iacoviello, delegata alla tutela degli animali – L'abbandono dei cani da parte dell'uomo è alla base del fenomeno del randagismo e la campagna di sterilizzazione gratuita agisce anche in questa direzione e si integra con le altre in essere che puntano a favorire il benessere animale,  la convivenza tra uomo e animale e contrastare quindi il fenomeno del randagismo».

Per accedere al servizio è obbligatoria la registrazione all'anagrafe nazionale degli animali d'affezione con relativa microchippatura.

La richiesta potrà essere avanzata per un solo cane per ciascun nucleo familiare, dovrà essere presentata attraverso apposito modello disponibile presso il Comando di Polizia municipale e sul sito istituzionale del Comune di Grottaminarda,  https://www.comune.grottaminarda.av.it/it ed inoltrata a mezzo pec all'indirizzo: protocollo.grottaminarda@asmepec.it, oppure consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.