Avellino

“Al fine di evitare potenziali pericoli, in via precauzionale, si dispone il divieto di utilizzo dell’acqua per usi potabili e alimentari limitatamente alle utenze ubicate in Via Manlio Rossi Doria di fino a nuova disposizione di revoca del presente provvedimento a seguito di comunicazione di avvenuta risoluzione della problematica igienico-sanitaria da parte della Società Alto Calore S.p.A“.

E’ quanto deciso in una ordinanza dal sindaco di Avellino, Laura Nargi, che vieta l’utilizzo dell’acqua per uso potabile e alimentare nelle abitazioni di Via Manlio Rossi Doria. Il divieto è scattato dopo le segnalazioni pervenute all’ente di Piazza del Popolo su presunte alterazioni delle caratteristiche organolettiche dell’acqua nella zona in questione. La società Alto Calore ha predisposto immediati controlli gestionali e prelievi congiuntamente al personale dell’Asl.

Dunque, in via precauzionale e in attesa che siano disposte ulteriori verifiche da parte degli Enti preposti al controllo, ai fini della tutela della salute pubblica, è stata adottata dal sindaco Nargi l’ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua per uso potabile nella zona di Via Manlio Rossi Doria.