I finanzieri della Tenenza di Solopaca hanno sequestrato 230 pezzi, tra borse, portafogli e cinture, recanti il marchio di importanti “griffe” nazionali ed internazionali risultate essere palesemente contraffatte.
La merce è stata rinvenuta su alcune bancarelle presso il mercato settimanale di Telese Terme. Per il venditore, un ambulante proveniente dalla provincia di Caserta, già noto alle forze dell'ordine, è scattata la denuncia.
“Da un’indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia, spiegano i finanzieri in una nota - sul pensiero che hanno i consumatori rispetto ai temi dell'illegalità, della contraffazione e dell'abusivismo è emerso che un consumatore su quattro ha acquistato almeno una volta nel 2013 un prodotto o un servizio illegale. Si tratta di un fenomeno in aumento negli ultimi anni, più diffuso tra le donne e i giovani, e che vede il Mezzogiorno come l'area più colpita. Rispetto al passato sono in crescita l'acquisto di prodotti di pelletteria, seguiti da quelli dell'abbigliamento, parafarmaceutici, alimentari, dell'elettronica ed elettrodomestici”.
redazione