Benevento

La V edizione di StregArti prende forma. La rassegna, organizzata dalla Pro Loco Samnium di Benevento in collaborazione con ASD Podismo Benevento e CNS Libertas, è articolata in diverse sezioni tematiche, tutte convergenti verso la valorizzazione del territorio sannita e nazionale. 

La opere selezionate saranno esposte in una mostra, corredata di catalogom allestita presso le sale del Palazzo Paolo V a Benevento dal 14 al 21 Settembre. Un appuntamento con i principali linguaggi dell’espressività artistica contemporanea: pittura, scultura, fotografia, installazioni e video-art. 

Lo spunto offerto dalla creatività degli artisti sarà, ovviamente legato allo spirito che alimenta l’iniziativa, la Storia come luogo da “percorrere”, come strada lungo la quale cercare risposte. 

Il concorso artistico nasce nell’ambito dell’iniziativa “StregArti”, a cura di Rosanna De Cicco, con il coordinamento artistico di Alessandro Aufiero e con la collaborazione di Michele Stanzione ed Edoardo Rossi. 

Sono ammessi tutti i linguaggi e le tecniche artistiche, con particolare attenzione ad opere di forte impatto materico e concettuale. La richiesta di ammissione è stata prorogata al 15 Agosto 2024, alla domanda va allegata fotografia dell’opera che si intende esporre con tecniche e misure. 

All’artista vincitore del concorso è riservato quale premio l’allestimento di una mostra personale, con catalogo, presso una sede istituzionale prestigiosa della città di Benevento.