Il segretario Giovanni Cacciano e tutti gli iscritti e militanti del Partito Democratico di Reino si uniscono all’intera Cittadinanza per festeggiare i 25 anni di sacerdozio di Don Nicola Gagliarde, Abate e Parroco della Chiesa Maria Annunziata «Badia Regia Santissima Annunziata».
"Un prete, un parroco, un abate non è fuori dal mondo ma lo attraversa e lo percorre con la responsabilità del messaggero di pace, compito ad un tempo arduo e meraviglioso. Lungo questo cammino ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a conoscerci a vicenda, scoprendo ognuno i pregi e i difetti dell’altro ma vivendo tanti bei momenti, sereni e sorridenti. La nostra speranza è che il Tuo cammino sia ancora lungo ed emozionante e che siano ancora numerose le persone che arricchirai e ti arricchiranno.
Quella di Reino è gente appassionata, vivace e generosa le cui mani sono inclini ad aiutare, costruire e ‘Fare Comunità’. Ecco, la parentesi del Tuo sacerdozio in mezzo a noi, che ci auguriamo possa perpetrarsi a lungo, come quelle relazioni che modificano i lineamenti senza spegnersi mai, è un’avvincente e prodiga parentesi del ‘Fare Comunità’.
Tanti auguri, caro Don Nicola. L’impegno, la passione, la condivisione e la solidarietà siano sempre la viva fiamma del Tuo cuore. Noi a quella fiamma attingiamo con gratitudine. E questa gratitudine esprimeremo «alla nostra maniera», cioè festeggiando, tutti insieme. Perché la condivisione è la porta più ampia per entrare nell’anima di chi ci è accanto. Tu ci hai aperto la tua e noi speriamo di averti aperto la nostra in un reciproco scambio di amicizia, rispetto e gioia. «Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola». Ad maiora, semper".