"Per noi è solo un ritorno al passato".
La famiglia Aliberti non si perde d'animo. Il consigliere regionale dimissionario, Monica Paolino, e il sindaco di Scafati, coinvolti nell'inchiesta della Dia, si stringono l'un l'altro e soprattutto ai loro figli.
Una due giorni intensa e tormentata, che però non fa perdere le speranze alla coppia di superare la querelle giudiziaria: "Ho detto a Pasquale di scrivere un nuovo libro, un nuovo capitolo dopo le inchieste 2012", ha dichiarato lei.
Il "centro del mondo" restano, in ogni caso, i figli, che hanno assistito con i propri occhi al blitz di venerdì: "La sera, Rosaria e Nicola ne discutevano ancora. Nicola pensava che ci fossero venuti a trovare dei politici, Rosaria si è accorta subito che erano carabinieri. Anche perché poi ci ha detto di aver origliato dietro la porta della nostra camera da letto".
Lady Alibert prosegue. "Nei loro occhi ho visto la paura di non rivederci più. Nel week-end saranno loro a decidere cosa fare in queste sere. Lunedì si tornerà a lavorare. C’hanno sbattuto su giornali e tv per accuse che nemmeno conosciamo. Da cosa ci dobbiamo difendere ora? Di cosa dovremmo scusarci adesso".
Redazione Sa