Raccolta firme stamane davanti alla villa comunale di Avellino da parte della Cgil per il referendum sull'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata. In prima linea il segretario provinciale Franco Fiordellisi:
“Se pensiamo a cosa si determinerà con la legge Calderoli autonomia differenziata, - dichiara Fiordellisi, - in questa situazione drammatica che vivono cittadin? fragili e bisognosi di cure, le scelte del governo contro i servizi pubblici, con il combinato delle disposizioni previste dall’autonomia differenziata, sarà sempre peggio. Anche per questo a tutela di tutt? i cittadin? italiani siamo attivi per l’abrogazione di norme deleterie per il buon vivere.
La tutela della salute dei cittadini, è per la Cgil prioritaria.” “La violazione di principi costituzionali,- continua Fiordellisi della Cgil Avellino- è chiara, non viene data dignità, eguaglianza e solidarietà, in questo modo viene meno la sostanza della democrazia. Lo ribadiamo sempre le nostre lotte e rivendicazioni sul lavoro, sulla dignità delle persone, sulla salute sononil sale della democrazia."