Ad Avellino si lavora ad una lista civica anti-Foti. O comunque da proporre in alternativa all'attuale amministrazione e al Pd. Molti spunti sono arrivati dal primo incontro organizzato da Forza Italia ed in particolare dal senatore Cosimo Sicbilia proprio sul tema di un migliore governo cittadino. Per adesso si tratta di una fase cosiddetta di ascolto, avviata per imcamerare le istanze dei cittadini e delle associazioni presenti sul territorio che non si riconoscono nell'attività del sindaco e della giunta di Piazza del Popolo.
Dunque, al momento il progetto è nella sua fase embrionale, e, quindi, è ancora tutto da costruire. Ma con un obiettivo già chiaro: creare un’alternativa alla gestione di Paolo Foti. Che ancora non è stata definita nelle sue linee guida, se non nell'avviare un confronto sulle priorità per Avellino (il servizio nell'app di Ottopagine).
La vera novità, però, è quella relativa alla presenza di due ex assessori del Pd al primo appuntamento del centrodestra: Caterina Barra, vittima del rimpasto dello scorso novembre, e Stefano La Verde, tra i sette epurati di fino luglio. E proprio da quest’ultimo, attento spettatore tra il pubblico, alla prima uscita di quella che vuole essere una futura piattaforma sono venute le critiche più aspre nei confronti dell’amministrazione di cui ha fatto parte fino a due mesi fa.
Insomma, adesso, enza pensare a partiti o bandiere politiche, si comincia a parlare del futuro del capoluogo irpino, attraverso un progetto che potrebbe ricomprendere vari pezzi del centrodestra ma soprattutto la società civile e tanti ex scontenti...
Alessandro Calabrese