Ariano Irpino

Ancora un sabato sera da incubo, non si è più liberi neppure di fare una passeggiata a pochi passi da casa o recarsi a cena da amici. Due famiglie residenti nello stesso condominio sono state colpite dai malviventi, che evidentemente avranno seguito ogni loro movimento. Non si spiega diversamente.

Al ritorno a casa, poco prima della mezzanotte l'amara sorpresa. Forzati quasi tutti gli infissi dal basso verso l'alto e alla fine sono riusciti nel loro intento. Entrambe le abitazioni messe a soqquadro.

I ladri hanno infilato in una federa di un cuscino, preziosi, un portafogli con poche decine di euro, documenti importanti e persino due buoni fruttiferi. Ma l'intero bottino è da quantificare. Allertate immediatamente le forze dell'ordine, sul posto è arrivata una pattuglia della locale stazione dei carabinieri con il comandante in prima persona. I miliari hanno effettuati i vari rilievi ma dei ladri nessuna traccia. 

Come se non bastasse poco dopo le 4.00 un nuovo tentativo di furto in località Serra e in mattinata la scoperta di più tentativi di furto. Segno evidente che i delinquenti sono rimasti tutta la notte a delinquere in zona. Lo testimonia l'ulteriore scoperta di un'altra abitazione visitata sempre a Santa Barbara sul versante che affaccia alla statale 90 delle puglie. L'anziana si è resa conto dell'accaduto solo in mattinata. Fuori i malviventi hanno selezionato anche la refurtiva. E a loro vantaggio la notte scorsa, cosa che non potevano comunque sapere, l'assenza di una volante della polizia per mancanza di personale. 

 L'indignazione della gente: "Siamo stanchi di subire, questa storia si chiuderà solo quando qualcuno ci rimetterà la vita."