Benevento

Esordio in campionato amaro per la Pallamano Benevento in quel di Siracusa. Gli uomini di mister Giustino Ciullo sono andati incontro ad una sonora sconfitta contro la formazione favorita per la vittoria del girone C. E' lontanissimo il ricordo del ko di misura e con tanti rammarichi di due stagioni fa, questa volta la compagine giallorossa, notevolmente ringiovanita e senza il suo fuoriclasse Stanislav Petrichko, non è mai riuscita a stare in partita.

Già nel primo tempo i padroni di casa hanno preso il largo con un parziale importante che gli ha permesso di andare al riposo sul 20 a 9. Nella ripresa la musica non è cambiata, ma era prevedibile. Le differenze di budget e di esperienza si sono fatte sentire e come. 37 a 19 il risultato finale di questa prima partita stagionale per una Pallamanao Benevento che punta ad una salvezza tranquilla. In casa sannita come al solito sugli scudi i fratelli Sangiuolo con capitan Giuliano autore di cinque reti, ma sono arrivate buone notizie anche da qualche giovane talento come De Nigris (cinque reti), Mascia e Iannotti (3 reti) che sono stati inseriti in squadra viste le loro ottime capacità fisiche e tecniche.

La trasferta siciliana, la più proibitiva della stagione, va subito archiviata perché il campionato della Pallamano Benevento comincerà realmente sabato prossimo alle 18:30 nel fortino del PalAdua contro il Fondi che è un'altra delle compagini che puntano alle prime tre posizioni nel girone C. I sanniti conoscono bene la formazione laziale avendola incontrata due volte nel corso della preparazione al campionato.

Teamnetwork Albatro – Benevento 37-19 (p.t. 20-9)

Teamnetwork Albatro: Mincella 1, Errante, Polito 6, Corsico 5, Di Stefano 1, Brancaforte 2, Calvo M. 1, Bronzo, Lo Bello 1, Vinci 4, Carini 2, Molina 3, Dedovic 5, Calvo A. 6. All: Giuseppe Vinci
Benevento: De Cristofaro, De Nigris 5, Buonocore 2, Mascia 3, Sangiuolo A. 1, Chiumento, Testa, Iannotti 3, Addazio, De Luca, Garofano, Orlando, Sangiuolo G. 5
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Redazione Sportiva