Montesarchio

Dopo la sfida col Città di Sorrento, mister Ferraro lo aveva detto a chiare lettere. Felicità per la cinquina e per la bella prestazione ma guai a fare voli pindarici perchè il torneo di Eccellenza presenta insidie in ogni sfida. Il Montesarchio se n'è accorto oggi contro la Mariglianese, avversaria che ha rifilato un tris ai caudini riportandoli sulla terra dopo solo una settimana. Sia chiaro, non serve abbattersi adesso, come non serviva esaltarsi prima. Serve la giusta dimensione a un campionato difficile con avversarie che sono di tutt'altra pasta rispetto a quelle affrontate nella scorsa stagione.

La storia della sfida vede il Montesarchio confermare comunque il fatto di essere una compagine con una certa identità di gioco e da questa si dovrà ripartire. La fortuna della Mariglianese è stata quella di trovare il gol in una delle poche occasioni create: sacco è bravissimo a farsi trovare pronto per la deviazione vincente con Bagnara che non ha potuto praticamente nulla. Il gol ha svegliato la squadra caudina che ha cominciato a macinare gioco creando anche occasioni per arrivare al pareggio. La più clamorosa e sfortunata allo stesso tempo, è quella di Fusco che coglie il palo.

Nella ripresa la musica non cambia assolutamente, anzi il Montesarchio preme ancora di più per cercare il pareggio ma, allo stesso tempo, si presta alle ripartenze della Mariglianese che è letale al quarto d'ora con Mollo. Questa mazzata condiziona la formazione di Ferraro che subisce il tris al 29' grazie ad Antignani. É il gol che spazza via il Montesarchio, anche se va dato atto alla squadra di Ferraro di avere orgoglio da vendere, tanto da segnare il gol della bandiera con Liccardi al 36'. Nulla più fino alla fine, i caudini adesso devono risollevarsi per dimostrare che questo è stato solo un incidente di percorso, una di quelle sfide che nascono male e finiscono anche peggio.

MARIGLIANESE 3

MONTESARCHIO 1

MARIGLIANESE: Pignatiello, Loreto, Corcione, Andres, Mollo, Biancardi, Ambrosino, Maione, De Biase (15' st Antignani), Sacco, Falco. A disp. Varone, Monda, Volpe, Capone, Piccolo, De Matteo. All. Papa

MONTESARCHIO: Bagnara, I.Liguoro, D.Liguoro, Ferretta, Cerbone, Signore, Agata, La Montagna (4' st Bizzarro), De Mizio, Fusco, Liccardi. A disp Cerbone M., Faraone, Russo, Bongiovanni, Di Blasio, Clemente. All. Ferraro

ARBITRO: Niccolò Fucci di Salerno

ASSISTENTI: Carmelina De Angelis e Paolo Romano di Nocera Inferiore

RETI: 12' pt Sacco, 15' st Mollo, 29' st Antignani, 36' st Liccardi

Fabio Tarallo