Salerno

Davide Gentile si è presentato ai tifosi della Salernitana nel classico video saluto affidato ai canali ufficiali del club: “Ho ottime sensazioni. La Salernitana è una società importante, con grandi tifosi. Ora voglio fare bene, dimostrare che qui posso fare tanto. In questa realtà non puoi fare altro che sudare la maglia, dare il massimo e cercare di conquistare i tifosi.

Obiettivo personale? Voglio aiutare la squadra a far gol. Mi metterò a disposizione del mister e dei compagni, aiutando la piazza a dare il massimo. Sarà importante tenere il confronto con gli attaccanti di serie B. Proverò a fare affidamento sulla mia velocità e sulla mia gamba. Sono pronto ad adattarmi ad ogni stile di gioco. Lascio la Fiorentina in cui sono cresciuto tanto, lavorando con allenatori come Alberto Aquilani e allenandomi con i big che mi hanno permesso di crescere e migliorare.

Under 17? Ho avuto mister Nunziata, che è l’attuale allenatore dell’Under 21. Ho fatto la trafila fino all’Under 19, affrontando i giovani campioni del Barcellona”.