Ennesima aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto salernitano. A denunciarlo, in una nota unitaria, le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL Trasporti che, attraverso i rispettivi segretari provinciali, esprimono solidarietà all'operatore.
I fatti sono avvenuti sulla linea 9, con partenza alle 14:15 da Siano. Il mezzo, giunto nei pressi della stazione ferroviaria di Cava de' Tirreni, a causa di un avaria si è dovuto fermare. Un passeggero, già noto alle forze dell'ordine, è andato in escandescenza ed ha inveito prima contro il pullman e poi ha aggredito il conducente.
"Le scriventi, nel ripudiare fermamente qualsiasi atto di violenza, condannano l’autore del deplorevole gesto e rimarcano la necessità di un intervento risolutivo per la tutela della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori che, con maestria e diligenza, quotidianamente si fanno carico di tutte le responsabilità e i rischi che comportano l’operare in prima linea, pur di garantire un servizio alla collettività - scrivono le sigle sindacali -. Pertanto, chiediamo continuità agli impegni presi al fine di arginare il fenomeno ricordando, che la sicurezza dei lavoratori è una priorità e va tutelata con tutte le misure possibili. Al collega rinnoviamo tutta la nostra solidarietà, vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione".