San Martino Valle Caudina

L'idea è semplice: far partire una "catena di Sant'Antonio" sul web per sensibilizzare la cittadinanza e i tifosi. Con l'obiettivo di sostenere i colori biancorossi. Su internet, ed in particolare su Facebook, è partito un simpatico tam-tam mediatico grazie all'inventiva della Polisportiva San Martino del presidente Quirino Bongiovanni e del segretario Giuseppe Pedoto. In pratica, ogni persona che dà un contributo - grande o piccolo, a seconda delle possibilità - scatta una foto e tagga un amico. Un meccanismo semplice e per certi aspetti già "rodato" in altre campagne virali che hanno spopolato sul web. 

Ora, è chiaro che la Polisportiva sammartinese non può puntare all'eco che hanno avuto manifestazioni simili come l'Ice bucket challenge (ve li ricordate i secchi di acqua gelata in testa e la sfida agli amici a fare lo stesso?), ma il tentativo lo si farà lo stesso. Perché fare calcio nelle piccole realtà è sempre complicato. Soprattutto per mantenere un campionato di livello come quello di Promozione. 

Giovanbattista Lanzilli