Villanova del Battista

Furto in pieno giorno all'interno di un'abitazione. E' successo a Villanova del Battista, in località piano di zona Taverna. I malviventi approfittando della momentanea assenza della proprietaria sono entrati in casa ed hanno messo tutto a soqquadro, alla ricerca di soldi e oro. "Hanno combinato un macello - ci dice un residente - e in una zona tra l'altro popolosa e non isolata."

Ad agire almeno tre persone. C'è chi avrebbe notato, senza dare troppa importanza in un primo momento, un'auto parcheggiata nei pressi dell'abitazione presa di mira e udito qualche allarme più volte nel corso della mattinata. A fare la scoperta è stata proprio la donna nel fare rientro a casa.  

E' scattato subito l'allarme in paese, sono stati allertati i carabinieri ma dei malviventi purtroppo nessuna traccia. 

Un'emergenza perchè di questo si tratta, che sta interessando anche i comuni limitrofi a partire da Ariano Irpino dove i malviventi hanno preso di mira ancora una volta località Manna, in pieno giorno anche qui e da alcuni giorni Melito Irpino. Cresce la preoccupazione da parte della gente. Sollecitati maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine, ma che non siano i soliti posti di blocco sulla statale 90 delle puglie da parte del reparto prevenzione crimine Campania spesso in orari pomeridiani senza alcun effetto. Occorre potenziare la vigilanza serale e notturna nelle zone rurali attraverso una sinergia tra carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia municipale. E in contemporanea una maggiore collaborazione anche da parte dei cittadini nel segnalare con immediatezza movimenti sospetti al 113-113 o 117.