Napoli

In prefettura a Napoli si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, cui hanno preso parte l’assessore alla legalità del Comune di Napoli, il questore, il comandante provinciale dei carabinieri, il rappresentante del comando provinciale della guardia di finanza e i comandanti della polizia metropolitana e della polizia locale.

I lavori, presieduti dal prefetto Michele di Bari, hanno approfondito soprattutto il grave episodio di cronaca avvenuto a Montecalvario.

Il prefetto ha disposto l’immediata, ulteriore, intensificazione dei servizi di controllo sul territorio, anche con operazioni straordinarie "alto impatto", sottolineando che le Forze dell’ordine stanno attuando la massima vigilanza nelle aree sensibili della città, riservando - nel contempo - particolare attenzione alle attività investigative in atto.

Nel corso dell’incontro sono state, inoltre, programmate una serie di mirate attività interforze finalizzate, tra l’altro, alla lotta al lavoro nero, al rispetto delle norme sulla sicurezza negli ambienti di lavoro e ai controlli sull’abusivismo commerciale.