Si terrà giovedì 4 luglio, alle ore 9:30, presso la CERERIS Azienda Agricola di Francesco Procacci a Cervinara (AV) in via Variante n.65, il primo incontro divulgativo del progetto Canaseme.
Il progetto, finanziato dalla Regione Campania a valere del PSR 2014/20 - Misura 16, Sottomisura 16.1.2 - “Sostegno ai GO del PEI per l’attuazione di progetti di diffusione delle innovazioni nell’ambito del rafforzamento dell’AKIS campano - Focus Area 2°”, prevede l’implementazione dell’agrotecnica della canapa industriale per la produzione di semente con elevati requisiti tecnologici mediante applicazione di tecnologie innovative al seme.
Interverranno Domenico Cerrato del CREA - Centro di Ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali di Caserta che presenterà il campo prova parcellare di canapa e Francesco Procacci, titolare della CERERIS Azienda Agricola, che parlerà delle aspettative dell’imprenditore agricolo dal progetto Canaseme.
Al termine dell’incontro è previsto un momento di discussione e successivamente una degustazione di prodotti a base di canapa offerti dall’azienda CERERIS.
Il progetto Canaseme si caratterizza per la sua multidisciplinarietà: interazione di fattori agronomici sulla produzione di semente; ottimizzazione della raccolta; miglioramento della tecnologia del seme; tecniche innovative a basso impatto ambientale per migliorare la germinalità; Sanità; conservazione nel tempo.
Per partecipare gratuitamente all’incontro è necessario compilare il form al seguente link: www.canaseme.it/partecipazione-evento