Salerno

Sta per tornare Vinile in#Drink, l’aperitivo più cult della città di Salerno. L’evento della domenica nel cuore della city cittadina, che coniuga cucina fusion ed etnica, dischi in vinile, fashion e design, fino a sperimentare nuovi linguaggi visivi.

Un appuntamento che ogni volta si trasforma e cambia pelle, nel tentativo di fare rete tra le eccellenze della realtà salernitana. Una full immersion sensoriale nella cucina del mondo, tra sapori, profumi e odori che si fondono alle atmosfere retrò del giradischi, tra sonorità soulfunk, pop-rock, disco anni ’80, fino alla più recente world music. Un momento di forte aggregazione giovanile, in cui il “cantiere a vista” del Vinile si apre alle contaminazioni artistiche, trasformandosi in un contenitore sperimentale poliedrico, accogliendo le idee innovative che provengono dal territorio e dando vita a performance originali, all’insegna del benessere e della bellezza, tra vernissage e cucina etnica rivisitata.

Si parte domenica 20 settembre, alla vigilia delle festività di San Matteo, patrono della città. Dalle ore 20 sarà attivo il corner dedicato alle nuove avanguardie e ai trend dell’immagine maschile a cura diVanity, l’unico store completamente dedicato all’uomo all’ingresso della Galleria del Corso di Salerno: non un semplice barber shop, ma estetica e benessere, massaggi hot stone ed oli essenziali. Per tutti gli hipster e i cultori dello stile vintage, domenica sarà presentata la nuova collezione di acconciature moda, con la presenza del direttore artistico Raffaele Mancuso.

In un connubio perfetto, sarà in funzione anche la cucina a vista del Vinile-Cibo Vino Musica, con unadegustazione tex-mex, ovviamente nella personale rivisitazione dello chef Giovanni Sorrentino che, ancora una volta, si conferma tra i migliori 10 giovani chef d’Italia under 35, finalista del Premio Birra Moretti Gran Cru, in programma a Milano il prossimo 19 ottobre.

In consolle, a far girare i dischi, il gradito ritorno dj Peppe Cancro per festeggiare tutti insieme uno special birthday. Un live set eclettico,  un viaggio musicale dai primi suoni underground degli anni ‘90 fino ad arrivare ai giorni d'oggi, con un mood sempre versatile nel tentativo di instaurare un feeling con il pubblico.

 

Redazione Sa