Montemarano

Sotto choc la comunità di Montemarano, dove un bimbo di 8 anni è morto mentre giocava in un'area di pertinenza della sua abitazione. La tragedia è avvenuta nella serata di ieri in una zona rurale, Macchia del Monte. Erano le 20 e la famiglia si preparava per andare alla festa che avevano organizzato in paese. Il piccolo Domenico, figlio unico di una coppia di Montemarano, in attesa dei suoi genitori si è avviato in giardino. Il piccolo si è messo a giocare e, per cause ancora in corso di accertamento, è stato schiacciato da un pesante tavolo di ferro. 

A quanto pare, a causare il decesso del bambino è stato un trauma cranico. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi e i carabinieri della locale stazione, insieme a quelli della compagnia di Montella ma purtroppo per il bambino non c'era più nulla da fare. Sul posto anche il medico legale che ha accertato il decesso del piccolo, e ha ritenuto di non dover procedere con un esame autoptico, dopodiché ha consegnato la salma ai genitori per i funerali che si terranno domani mattina alle 10 a Montemarano. 


Il dolore per la morte del piccolo Domenico ha gettato nello sconforto l'intera comunità. Il sindaco Beniamino Palmieri ha annunciato il lutto cittadino. 
"Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo questo lutto e’ di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera Comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani 28/06/24".