L'Irpinia non dimentica il grande e inimitabile Massimo Troisi a 30 anni dalla sua scomparsa. Il noto attore italiano, verrà ricordato nell'ambito della rassegna Grottaminarda in lettere giunta alla sua seconda edizione. L'appuntamento, nel astello d'Aquino il 22 e 23 giugno alle ore 16.00.
Si tratta della seconda edizione della manifestazione "Grottaminarda in lettere" che lo scorso anno è stata seguita con grande successo da un folto pubblico. Due giornate particolarmente intense all'insegna della musica. Il 22 giugno, l'ospite d'onore sarà Rosaria Troisi con la presentazione del suo ultimo libro per il fratello, il geniale attore Massimo Troisi, a trenta anni dalla sua scomparsa.
Evento curato nei minimi dettagli da Nadia Ianniciello presidente presidente dell'associazione 'Il Quarzo Rosa."
Il pomeriggio sarà allietato da musica e canzoni napoletane e dai poeti al Castello che reciteranno le loro poesie. Domenica 23 giugno il pomeriggio sarà intitolato "Il volo e la corsa" con la presentazione del nuovo libro di Maurizio Picariello, poeta urbano "Esercizi di Umanità" e di Flavio Castaldo "Racconto di una corsa nella terra del vino". Foto tratta dal profilo facebook di Massimo Troisi.