Cava de' Tirreni

Picchiava la suocera a bastonate e la costringeva a dormire in cucina. La brutta storia, come riporta ilmattino.it, si è consumata a Cava de' Tirreni. L'anziana era stata costretta in più occasioni a rivolgersi alle cure del pronto soccorso con prognosi che alle volte superavano anche i 20 giorni.

La donna, che ospitava in casa la nuora ed il figlio, sarebbe stata costretta a vivere come una vera e propria "colf" alle dipendenze dei parenti. Il tutto per non ferire i sentimenti del figlio, invalido. Le angherie sarebbero andate avanti per anni fino a quando l'anziana non si è rivolta ad un avvocato ed ha denunciato tutto ai carabinieri. La nuora aguzzina è stata chiamata alla sbarra. 

I capi di imputazione sono maltrattamenti e lesioni aggravate per questo motivo è anche destinataria di un ordine di avvicinamento alla vittima. Due, in particolare, gli episodi all’attenzione del giudice. In una di queste circostanze l’anziana sarebbe stata anche costretta a fuggire di casa per evitare ulteriori lesioni.

La nuora, difatti, durante un litigio l’aveva picchiata causandole ematomi e contusioni al dorso, alle braccia e in altre parti del corpo. In quella circostanza, la donna l'avrebbe anche chiamata con epiteti piuttosto offensivi. In un’altra circostanza, la 45enne, l’avrebbe presa a bastonate con la mazza della scopa.

 

Redazione Sa