Continua la sinergia tra le associazioni sul tricolle. La pro loco i Normanni in collaborazione con i Lions Club Ariano Irpino ha organizzato la passeggiata urbana “A passo lento tra storie e racconti”.
"Lo spirito della camminata è stato il recupero della memoria che i nostri vicoli custodiscono, Gabriele Speranza lentamente e con sapienza ci ha mostrato come Ariano sia luogo da vedere e contemporaneamente scenario narrativo per racconti e vicende storiche."
La passeggiata si è conclusa allietando il palato con una degustazione di prodotti tipici. "Ariano si conosce e si ama passando anche attraverso il palato, i nostri prodotti offrono sapori unici e rappresentano un incredibile patrimonio della tradizione. Vogliamo ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita di questa giornata. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato con passo lento, sorriso sincero e sguardo interessato."
"Al tuo paese ogni finestra è la tua finestra, ogni strada è la tua strada - scrive Franco Arminio - non pensare a ciò che manca, accetta i suoi misteri: l’aria che respiri ti conosce, la luce ti fa le sue confidenze, ti è fratello ogni silenzio."