Località Patierno, siamo lungo la strada che dallo scalo ferroviario porta alla statale 90 delle Puglie ad Arianno Irpino.
Un tratto spesso interessato da continui dissesti del manto stradale. Attualmente, ci fanno notare i residenti la situazione è diventata insostenibile a causa della presenza di buche e avvallamenti in più punti.
"Forse ci saranno in città situazioni ancora peggiori di Patierno, ma qui da anni non viene effettuato un minimo di manutenzione fatta eccezione di qualche rattoppo."
Non possiamo fare altro che girare questa ennesima segnalazione all'area tecnica comunale. In affanno anche Santa Regina, Vascavino, Pianotaverna, Cariello, un piccolo tratto di contrada Creta, Torana, i due innesti della variante Manna Tre Torri che portano a località Casone, Masciano, San Felice, Ottaggio, Camporeale in modo particolare la strada che dopo il pollastriello porta alla stazione ferroviaria, Cervo e zone limitrofe dove il problema maggiore è rappresentato dalle reti idriche colabrodo, Pignatale. Ma la strada più disagiata, impercorribile e snervante resta al momento Cardito, lungo la statale 90 delle puglie da località Torana al bivio Manna. E' una groviera e nessuno dall'alto riesce ancora a dare una risposta su tempi di ultimazione lavori e ripristino dell'asfalto.