Benevento

AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO

Dai domiciliari, ai quali si trovava per un'altra vicenda, al carcere. Aggravata dalla Corte di appello la misura a carico di Paolo Nizza (avvocati Luca Russo e Fabio Ficedolo), 33 anni, di Benevento. La decisione è arrivata dopo l'episodio di alcuni giorni fa, quando il giovane era stato arrestato dalla Mobile per evasione; dopo la convalida aveva lasciato il carcere, dove ora è tornato.

+++

AGGIORNAMENTO 10 GIUGNO

Rimesso in libertà Paolo Nizza (avvocato Fabio Ficedolo), 33 anni, arrestato per evasione dai domiciliari ai quali era sottoposto per un'altra vicenda. Il 25 novembre il rito abbreviato chiesto dalla difesa.

+++

Momenti di tensione al rione Libertà per un episodio nel quale sono rimasti coinvolti il papà di una donna ed il suo ex.

Sarebbe stato il primo a raggiungere l'abitazione di un 33enne, che si trova agli arresti domiciliari, per chiedergli conto del contenuto di alcuni messaggi che avrebbe ricevuto via whatsapp. Lo avrebbe invitato a scendere in strada per un chiarimento, sentendosi rispondere dall'interlocutore che non poteva farlo perchè sottoposto ad una misura.

Difficile dire cosa sia accaduto subito dopo, mentre l'uomo si sarebbe munito di una mazza. Tra i due sarebbe scoppiata - in strada? in casa? - una colluttazione al termine della quale ad avere la peggio sarebbe stato il genitore, costretto a far ricorso alle cure dei medici per le lesioni subite.

Sul posto sono accorsi gli agenti della Volante, che hanno avviato i necessari accertamenti.

In serata, poi, a carico di Paolo Nizza, 33 anni, è stata adottata una ordinanza con la quale ne è stato disposto il trasferimento in carcere per evasione. E' difeso dall'avvocato Fabio Ficedolo.