Non sarà l’Arechi di Salerno ad ospitare provvisoriamente le gare interne del Venezia nel prossimo campionato di serie A. Dopo la richiesta di disponibilità avanzata dal club arancioneroverde con la Salernitana e con il comune di Salerno che aveva anche deliberato la possibilità di aprire le porte del Principe degli Stadi al club veneto, alla fine il Venezia andrà altrove. La location scelta sarà l’U-Power Stadium di Monza.
La decisione è stata comunicata attraverso una nota ufficiale: “Il Venezia FC comunica di aver depositato in data odierna, tramite pec alla Lega Serie A e tramite portale web alla FIGC, tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Serie A 2024/25.
Al fine di adempiere alle scadenze dei criteri infrastrutturali della FIGC, il club arancioneroverde ha depositato l’istanza per la deroga a disputare le gare casalinghe della stagione 2024-25 presso lo stadio “U-Power Stadium” di Monza in seguito al nullaosta del Prefetto.
I lavori di adeguamento dello stadio Penzo inizieranno e breve con l’obiettivo di disputare la prima gara casalinga della prossima stagione davanti al proprio pubblico.
Il Venezia FC ringrazia la società AC Monza 1912 ed in particolare l’Amministratore Delegato Adriano Galliani. Si ringraziano inoltre il comune di Monza, il sindaco di Monza Paolo Pilotto, il Prefetto Patrizia Palmisani, il Questore Salvatore Barillaro, il Comune di Venezia, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il Prefetto Darco Pellos ed il Questore Gaetano Bonaccorso per la disponibilità e la fattiva collaborazione”.