AGGIORNAMENTO 13 GIUGNO
Può tornare a Benevento, dove non poteva dimorare, ma non avvicinare le parti offese. Attenuata dal gip Vincenzo Landolfi, dopo l'interrogatorio, la misura a carico di C.B., 47 anni, indagata per stalking ai danni di alcuni condomini e della figlia di un'anziana vicina di casa. La 47enne è difesa dall'avvocato Gerardo Giorgione.
+++
Era diventata – spiegano gli inquirenti – una sorta di incubo per coloro che vivono nello stesso palazzo, costretti a subire non solo i suoi comportamenti, ma anche quelli dei figli minori. Ecco perchè la Squadra mobile del vicequestore Flavio Tranquillo ha sottoposto al divieto di dimora a Benevento C.B., 47 anni, colpita da una ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip. Vincenzo Landolfi su richiesta del pm Stefania Bianco.
A suo carico l'ipotesi di reato di stalking ai danni di alcuni condomini e della figlia di un'anziana vicina di casa. L'attività investigativa era stata innescata dalle querele sporte nello scorso aprile che avevano raccontato la situazione. La 47enne è ritenuta la presunta responsabile di condotte moleste e intimidatorie che avrebbe mantenuto sia all'arrivo delle forze dell'ordine, allertate dalle persone, sia per motivi legati al parcheggio delle auto.
Le dichiarazioni sono state corroborate da quelle di altre persone e da audio e video prodotti dai malcapitati, che avevano installato una telecamera per tutelarsi rispetto alle continue incursioni soprattutto dei figli minori dell’indagata, difesa dall'avvocato Gerardo Giorgione.